Qualcosa bolle in pentola! Nuovo logo BARILLA, versione più minimal con un rimando al passato.
Qualcosa bolle in pentola! Nuovo logo #barilla, versione più minimal con un rimando al passato.
L’azienda di #pasta più famosa al mondo ha svelato il nuovo marchio: va via il bianco mentre resta il rosso ma di una tonalità più intensa e con sopra la dicitura della data di fondazione, ovvero 1877. Il #font resta in corsivo ma poco si discosta dal precedente.
Il vecchio #marchio era stato realizzato da Eberto Carboni ed era la rappresentazione di un uovo sodo tagliato a metà. In effetti la forma del nuovo #logodesigns resta simile, ma come detto sparisce il bianco.
Anche nel 2020 vi fu una piccola modifica: addio al blu classico, in favore di un azzurro che ricordasse le tonalità della nostra nazionale, gli azzurri (aggiungo più vicino al brand cugino #voilello), il tutto si suppone in vista dei fortunatissimi campionati europei che come sappiamo causa #covid si sono disputati la scorsa estate, e che hanno segnato il trionfo dei ragazzi di Roberto Mancini.
In conclusione a noi di vekstudio il nuovo marchio piace molto, risulta ancor più leggibile nelle dimensioni piccole, e forse ci rimanda al colore rosso #pompeiano, simbolo cromatico indiscusso della nostra storia campana.